Carte Prepagate nuove prospettive

Prospettive del mercato delle carte di credito prepagate

La domanda globale di carte di credito prepagate sta registrando una crescita significativa ed è destinata a crescere, a causa dell’aumento della penetrazione delle transazioni senza contanti. La carta di credito prepagata è una carta protetta emessa da una banca o da un’istituzione finanziaria e marchiata da società di carte di credito. Gli utenti sono tenuti a caricare anticipatamente queste carte per i pagamenti. Nella maggior parte dei casi, le carte di credito prepagate vengono utilizzate da persone con un passato di credito limitato o con un punteggio di credito scarso. Queste carte forniscono avvisi periodici, consentendo così ai titolari di presentare i pagamenti mensili al credito bancario per registrare lo storico dei pagamenti. In genere, le banche possono controllare il punteggio di credito dei clienti per emettere carte di credito prepagate.

carta prepagata 3i4iM

La crescita del mercato delle carte prepagate è guidata dalla crescente domanda di pagamenti senza contanti, dalla comodità d’uso e dagli incentivi associati alla carta. Tuttavia, la crescente concorrenza di altri metodi di pagamento digitali e la domanda favorevole di contanti in alcuni Paesi dovrebbero ostacolare la crescita del mercato. Inoltre, la crescente preferenza per i pagamenti senza contanti e per gli approcci digitali e con carta nei Paesi emergenti, come India, Singapore e Cina, dovrebbe fornire opportunità lucrative per il mercato delle carte prepagate durante il periodo di previsione.

Il mercato globale delle carte di credito prepagate è segmentato in base al tipo di carta, all’applicazione e alla regione. In termini di tipo di carta, il mercato è suddiviso in circuito aperto e circuito chiuso. In base all’applicazione, il mercato è suddiviso in pagamenti alberghieri, pagamenti di ristoranti e caffetterie, pagamenti di negozi di alimentari, pagamenti di bollette elettriche e mobili e altri. A livello regionale, il rapporto è analizzato in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e LAMEA.

Il rapporto si concentra sulle prospettive di crescita, sui vincoli e sulle tendenze dell’analisi del mercato delle carte di credito prepagate. Lo studio fornisce l’analisi delle cinque forze di Porter per comprendere l’impatto di vari fattori quali il potere contrattuale dei fornitori, l’intensità competitiva dei concorrenti, la minaccia di nuovi operatori, la minaccia dei sostituti e il potere contrattuale degli acquirenti sul mercato delle carte di credito prepagate.

Fattori d’impatto principali

Nuovi servizi digitali prepagati per promuovere i pagamenti senza contanti nei Paesi in via di sviluppo

Diverse aziende si stanno concentrando sulla fornitura di servizi di carte prepagate digitali nelle economie in via di sviluppo, al fine di attirare un’enorme base di clienti per le carte di credito prepagate. Ad esempio, nel giugno 2020, Grab Holdings, Inc., una multinazionale del ride-hailing con sede a Singapore, in collaborazione con Mastercard, ha introdotto una nuova carta per incoraggiare i pagamenti senza contanti nelle Filippine.

L’obiettivo dell’azienda è quello di sbloccare i pagamenti online senza problemi e di espandere l’ambiente dei premi per incoraggiare i pagamenti senza contanti durante le pandemie come la COVID-19. Inoltre, gli utenti possono pagare qualsiasi cosa in digitale con la carta collegata al portafoglio prepagato di Grab, che comprende 53 milioni di rivenditori globali che accettano Mastercard. Servizi simili e numerosi vantaggi, come i premi per smartphone e la sicurezza dell’e-commerce, stanno spingendo l’adozione delle carte di credito prepagate.

Crescita della società senza contanti

Le carte di pagamento prepagate e altri pagamenti digitali hanno preso facilmente il posto delle banche tradizionali. Questa trasformazione ha cambiato lo scenario dei pagamenti: i consumatori possono usare contanti o la carta di credito per pagare le bollette, ordinare cibo e fare acquisti. Negli Stati Uniti, molte persone considerano l’idea di fare acquisti con le carte prepagate. L’aumento delle preferenze verso le carte di credito prepagate è fortemente alimentato dalla crescente popolazione non bancarizzata e sottobancarizzata e dalla crescente domanda di pagamenti comodi e sicuri.  Inoltre, l’emergere della pandemia COVID-19 ha indotto diverse aziende a implementare sistemi di pagamento elettronici o carte di credito prepagate come modalità di pagamento, il che sta anche guidando la crescita di un moderno sistema senza contanti e riducendo i rischi di contaminazione.

  1. Quali sono i principali operatori attivi nel mercato delle carte di credito prepagate?
  2. Come le tendenze attuali influenzeranno il mercato nei prossimi anni?
  3. Quali sono i fattori trainanti, i freni e le opportunità del mercato?
  4. Quali sono le proiezioni per il futuro che aiuteranno a compiere ulteriori passi strategici?

Lascia un commento